Cosa controllare prima di partire per una vacanza in tenda – Parte 2

Cosa controllare prima di partire per una vacanza in tenda - Parte 2

Dopo aver verificato l’integrità della nostra tenda da campeggio, bisogna dare un’occhiata agli accessori strettamente collegati ad essa.

Se usiamo un telone di protezione (sopra, sotto o entrambi) è opportuno controllarlo: in particolare quello di riparo tra la tenda ed il terreno, soggetto ad usura intensa. Risulterebbe poco protettivo partire con un telo ridotto a brandelli!

Conosco il terreno che incontrerò, nel luogo di villeggiatura? Mi sono equipaggiato con i picchetti adeguati? Sarebbe molto difficile ancorare adeguatamente la tenda avendo a disposizione picchetti da sabbia ed incontrando un terreno molto duro!

Un ulteriore accessorio indispensabile è il materassino, il letto che mi consentirà di fare splendidi sogni durante tutta la vacanza… Se in buono stato, altrimenti dovrò essere pronto a tremendi incubi! Gonfiare a casa eviterà, ancora un volta, di svegliarsi col sedere per terra in vacanza e dover correre ai ripari avendo anche perso una notte di sonno!

Corrente elettrica, questo strumento ormai irrinunciabile anche ai campeggiatori in tenda (smartphone per studiare dove andare a mangiare e fare le foto, tablet per leggere qualcosa sotto l’ombrellone, abbattitore di temperatura per una bibita fresca, una lampada per le partite a carte in notturna…): ma il cavo, sarà lungo abbastanza? L’adattatore tripolare a schuko che mi ero fatto prestare, l’ho restituito o ce l’ho ancora? Ed a proposito di lampade… La torcia dove è finita? Al buio non la trovo più!!!

CONCLUSIONE

Fatta luce sull’ultimo mistero, i controlli possono dirsi finalmente conclusi? Bene, passa comunque da noi per l’ultima verifica e poi… Buone vacanze!!!

Dallo shop

Mobiletto Azabache HS
Mobiletto Mercury Cross LS
Armadio da campeggio Mercury Cross LS SQ
Mobiletto Portafornello Mercury Cross Cooker HWT
Mobiletto Azabache CT
Mobiletto Talisman
Sedia Kerry Camper
Sedia Mojto
Sedia Kerry Camper Shadow
Kerry Swan blu
Stufa Ardor
Drink Sport
Thermos Tourist
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.