, , ,

PIOGGIA E CAMPEGGIO, COME CONCILIARLI!

Arancione Beige Marrone Viaggi nella Natura Collage Fotografico Mood Board

Siamo sinceri, non è mai piacevole ritrovarsi bloccati nella propria tenda o nel proprio camper/roulotte a causa della pioggia. Che sia leggera o battente, non finisce mai di causare disagi,

ma non per questo significa che il nostro campeggio è finito e che non ci siano soluzioni! 

Con Ottobre e l’inizio della bassa stagione il maltempo è sempre più frequente, ma non sarà questo a fermarci dal prendere la nostra attrezzatura e partire all’avventura, no? 

La parola d’ordine dunque rimane una sola: attrezzarsi

leaves-4597501_1920

Tendalini e verande

Se hai un camper o un caravan e non hai mai pensato di comprarti un tendalino, ecco, questa è l’occasione giusta! Non solo questo vi permetterà di avere più spazio dove poter stare all’asciutto, ma sarà di gran lunga più comodo del dover sempre stare chiusi nel vostro veicolo. Occhio a fissarlo bene!

Tendalino https://bit.ly/3dJuE0n

Se hai una tenda e il modello che hai non ha una veranda integrata, niente paura! Alcune tende, come i nostri modelli Ferrino da 3/4 posti hanno la possibilità di agganciare un’aggiunta sul davanti.

Veranda per tenda Ferrino https://bit.ly/3LGNm5w

Per chi è munito di un caravan, c’è un’alternativa che può darvi ancora più vantaggi! Avere una zona abitativa in più è possibile. Grazie alle verande Conver avrete a vostra disposizione uno spazio coperto su tutti i lati e nel quale è possibile muoversi con comodità, cucinare e dormire!

Veranda Conver https://bit.ly/3SwUe7S

forest-1648486_1920

Teloni

Attenzione se si ha una tenda! Il tessuto della nostra fidata compagna infatti è idrorepellente, certo, ma molte volte si tratta di una protezione sottile e contro la quale l’umidità ha la meglio.

Per combattere questo problema ci vengono in soccorso i teloni multiuso da campeggio. La loro struttura in PVC, antistrappo e con bordi rinforzati già muniti di occhielli per il fissaggio li rende essenziali per la vita da campeggio.

Pioggia, raggi UV, umidità, questo prodotto ci salva durante ogni stagione!

Posizionali sopra e sotto la tenda, vedrai che cambiamento!

Teloni https://bit.ly/3Sw771W

spider-web-3769149_1920

Vestiti adatti!

E una generosa scorta di ricambio! Meglio spendere quei soldi in più su un prodotto di qualità che dover patire il freddo e l’umidità, non credete?

Da ricordarci anche una busta impermeabile dove conservare sia i capi puliti che quelli sporchi. E se non l’avete già, di questa non potrete farne a meno: la mantella. Un poncho largo e comodo che vi permetterà di stare riparati dalla pioggia anche se portate uno zaino sulle spalle, senza togliervi la comodità e l’agilità che non avreste con le mani impegnate a tenere un ombrello.

Mantelle https://bit.ly/3DRUxG7

wet-with-rain-4859072_1920

 

 

-Brandina e sacco a pelo: 

Onde evitare di dormire al freddo e all’umidità, la soluzione migliore sarebbe l’avere una

brandina rialzata da terra, perchè ci sia uno spazio di stacco tra dove vi appoggiate per dormire

e il terreno. Attenzione anche con i sacchi a pelo! In questo caso consigliamo quelli con

apertura della cerniera a L, in modo tale che, aperti completamente, possano diventare anche una coperta.

Brandine https://bit.ly/3DRtaMy

Sacchi a pelo https://bit.ly/3C41Rx5

 

Attenti alla zona campeggio:

Alcune zone campeggio sono attrezzate per fornirci di tutti i comfort che possono servirci, altre sono più essenziali. Questo vale soprattutto se si è in tenda e non si ha la possibilità di avere a portata di mano un bagno munito di doccia e wc. Controllate che la vostra zona campeggio sia munita di bagni e docce calde a cui accedere con facilità.

 

Cibo:

Non sempre durante queste condizioni c’è la possibilità di avere un fornello funzionante o di poter cuocere determinati alimenti. Ecco che ci vengono in soccorso i cibi in scatola,

quelli sottovuoto e già confezionati. Magari non avrai la possibilità di mangiare pasta ogni giorno, ma una buona minestra calda o il caffè della mattina non ce li toglie nessuno!

 

E per il resto? Pensate a godervi il relax! Se siete da soli potrebbe essere l’occasione giusta per leggere quel libro che non hai mai avuto il tempo di aprire e se siete in compagnia, sfidate la vostra famiglia e i vostri amici a carte o a qualche gioco da tavolo! 

Ascoltate tanta musica, scaricate dei film o serie tv da vedere. E in questo momento, ricordatevi di portarvi dietro i powerbank per i vostri telefoni e dispositivi elettronici!

Scarica la lista qua sotto e tienila a portata di mano per l’evenienza!

 

Green Camping Packing List (2)